Vai menu di sezione

“Nel presepe del mondo”, Capodanno con i profughi a Rovereto

28/12/2015

L’evento è in programma il 31 dicembre 2015, alle ore 20.45, presso la Sala Filarmonica a Rovereto

E’ intitolato “Nel presepe del mondo” lo spettacolo – concerto in occasione del Capodanno solidale in programma il 31 dicembre 2015, alle ore 20.45, presso la Sala Filarmonica in Corso Rosmini 86 a Rovereto, in Trentino. Lo spettacolo-concerto è un viaggio in otto Paesi per raccontare con musica e parole i pensieri, le paure e le prospettive di vita di chi ha trascorso il Natale in situazioni di povertà, guerra e privazione dei diritti umani.
Lo spettacolo-concerto sarà seguito dalla tradizionale Fiaccolata per la pace, alla quale parteciperanno anche i giovani profughi accolti presso il Campo della Protezione Civile di Marco di Rovereto e presso l’Hotel Quercia di Rovereto. La serata continuerà proprio nel piazzale coperto dell'Hotel Quercia, dove si potrà ballare e brindare con tè e panettone assieme ai richiedenti protezione internazionale.
La fiaccolata è dedicata al tema dell’accoglienza. L’intera iniziativa è gratuita e organizzata dal Comitato delle associazioni per la Pace e i Diritti Umani di Rovereto e dall’associazione Tam Tam per Korogocho in collaborazione con il coordinamento Vallagarina delle associazioni per l’Africa.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 31 Dicembre 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto