Vai menu di sezione

“Musicainstrada”, c'erano anche i richiedenti asilo

19/05/2017

I profughi hanno preso parte alla giornata di musica e incontro nella Circoscrizione S. Giuseppe – S. Chiara a Trento

C'era anche il “Gruppo musicale residenza Fersina” sabato 13 maggio 2017 a “Musicainstrada”, l'iniziativa che ha offerto l'opportunità di vivere la Circoscrizione S. Giuseppe – S. Chiara di Trento lasciandosi trasportare dalla musica. 6 luoghi della città sono stati animati da diversi spettacoli con esibizioni canore e musicali.
Al progetto, curato dalla Circoscrizione in collaborazione con diversi partner fra i quali il Cinformi, hanno aderito varie realtà del mondo dell'istruzione impegnate nel campo della musica. Coinvolte anche istituzioni extrascolastiche che hanno sede in punti geograficamente opposti del quartiere.
L'intento dei curatori del progetto era gettare un ponte ideale che potesse unire gli abitanti della circoscrizione fra loro, ma anche avvicinare diverse culture musicali. I richiedenti asilo del “Gruppo musicale residenza Fersina” di Trento hanno partecipato all'iniziativa dopo un percorso formativo con il supporto, fra gli altri, della cooperativa sociale Kaleidoscopio, partner della rete dell'accoglienza profughi coordinata dalla Provincia autonoma di Trento.
L'evento si è concluso con un momento conviviale offerto dalla Circoscrizione al parco ex S. Chiara, dove i collaboratori dell'iniziativa, i musicisti e il pubblico si sono ritrovati per uno spuntino in compagnia.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Domenica, 14 Maggio 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto