Vai menu di sezione

“Mondi in-contro” a Pergine

14/09/2011

La festa si svolgerà sabato 17 settembre ed è promossa dal Comune di Pergine Valsugana, in Trentino

“Mondi in-contro” è il titolo della festa in programma a Pergine Valsugana (Trentino) che rappresenta la giornata conclusiva del progetto “L’incontro o scontro? Incontriamoci-Festa dei popoli”. Il progetto è realizzato dall’associazione di promozione sociale “L’incontro” su incarico del Tavolo di lavoro “Immigrazione pace e cooperazione internazionale” della Comunità Alta Valsugana e Bersntol.
Il programma della giornata di sabato 17 settembre è ricco di appuntamenti. Si inizia alle ore 09.00 presso la Sala del Consiglio della Comunità Alta Valsugana e Bersntol con la proiezione di un documentario su immigrazione, integrazione e scuola, cui seguirà un convegno-dibattito. Nel pomeriggio è previsto un buffet multietnico alle ore 15.00 in piazza Fruet e si proseguirà fino alle 23.30 con varie iniziative: musiche dal mondo, rappresentazione teatrale "Diamoci una mano", lettura di poesie di Leopold Sedar Senghor, sfilata di costumi tradizionali e concerto finale con il gruppo “Sonoro de Palo”.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Pergine e organizzata dall’associazione “L’incontro” e dalla Comunità Alta Valsugana e Bersntol in collaborazione con il Cinformi, intende far conoscere ai cittadini italiani il mondo dell’immigrazione al fine di combattere la paura verso lo straniero e di favorire la convivenza fra trentini e nuovi trentini.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 14 Settembre 2011 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto