Vai menu di sezione

MoVE - Mobilità verso l’Europa: "full immersion" linguistiche all’estero

21/08/2019

Iscrizioni aperte dal 2 al 13 settembre 2019

Dieci diverse iniziative di mobilità per il potenziamento linguistico attraverso corsi all’estero e tirocini formativi rivolti ad adulti residenti in provincia di Trento di età compresa fra i 25 e i 55 anni. Queste le iniziative del programma MoVE che, a partire dal 2 settembre 2019 (e fino al 13 settembre 2019), apre l’ultima finestra di adesioni riferite a periodi di full immersion linguistiche da effettuarsi fra novembre e dicembre 2019 per un totale di 148 posti disponibili. 
Le destinazioni sono i Paesi europei di madrelingua inglese (Regno Unito, Irlanda e Malta) e di madrelingua tedesca (Germania e Austria).  
I corsi riguardano il potenziamento linguistico (2 o 4 settimane), il potenziamento della microlingua (2 settimane) e tirocini formativi presso un’azienda/organizzazione(8,16 o 24 settimane).  
Per accedere a tutte le iniziative è richiesto un livello di conoscenza della lingua prescelta (inglese o tedesca) pari al B1 QCER o superiore ed un ICEF “Piano trentino trilingue” inferiore o pari a 0,59. 
Il partecipante che abbia concluso positivamente l’iniziativa riceverà un attestato di partecipazione e, nel caso di frequenza positiva a un corso di 4 settimane, al ritorno a Trento avrà la possibilità di richiedere e sostenere l’esame per la certificazione linguistica formale.  
Il programma MoVE contribuisce all’attuazione del Piano “Per un Trentino Trilingue” ed è finanziato dal Programma Operativo Fondo sociale europeo 2014 -2020 della Provincia autonoma di Trento. Detto programma è cofinanziato dall'Unione Europea – Fondo sociale europeo, dallo Stato italiano e dalla Provincia autonoma di Trento.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 21 Agosto 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto