Vai menu di sezione

Minori stranieri non accompagnati, attori istituzionali a confronto  

20/08/2019

Ciclo di seminari webinar da settembre 2019

Un percorso formativo, di approfondimento e aggiornamento, relativamente agli istituti di tutela e protezione e agli strumenti per attivare percorsi di accoglienza e integrazione rivolti ai minori stranieri non accompagnati. È questo il tema del ciclo di seminari webinar sul tema dei minori non accompagnati (MSNA) promosso da ANCI, Servizio Centrale del SIPROIMI e ministero dell’Interno in collaborazione con Autorità Garante Infanzia e Adolescenza e ministero del Lavoro e Politiche sociali.
Il ciclo di seminari webinar, suddiviso in sei sessioni che avranno luogo fra settembre e novembre 2019, è dedicato a operatori della rete SIPROIMI, personale degli enti locali  e  dei servizi sociali, funzionari pubblici, personale delle prefetture, tutori dei minori stranieri non accompagnati.
Il percorso formativo è volto a fornire una risposta alla crescente domanda proveniente dai territori di implementare una rete di servizi basata sulla condivisione e collaborazione in ottemperanza anche alle recenti disposizioni normative di settore.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 20 Agosto 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto