Vai menu di sezione

“MIGRICERCA II” - Borsa di formazione alla ricerca sociale per giovani con retroterra migratorio

09/06/2022

Candidature entro il 30 giugno 2022

La ricerca sui fenomeni migratori e sui processi di inclusione ed esclusione sociale ad essi connessi è quasi interamente prodotta da ricercatori nativi, privi di un’esperienza migratoria a livello individuale e/o familiare. I giovani migranti o con retroterra migratorio sono invece sotto rappresentati nelle professioni del mondo accademico. 
Per queste ragioni, FIERI, che da oltre vent’anni conduce ricerche sui fenomeni migratori e sulle trasformazioni sociali, culturali e politiche ad essi associate, ha indetto un bando per una borsa di formazione alla ricerca sociale per giovani con retroterra migratorio.
Tra i requisiti per presentare la candidatura c’è quello di essere nati/e all’estero e immigrati/e in Italia o avere un retroterra migratorio e aver conseguito (in Italia o all’estero) una Laurea specialistica o Magistrale o un Dottorato di ricerca nelle aree specificate dal bando. Le attività sostenute dalla borsa inizieranno il 1° settembre 2022 e termineranno il 31 agosto 2023.
Le candidature dovranno essere inviate, esclusivamente per via telematica, all’indirizzo di posta elettronica fieri@fieri.it entro il 30 giugno 2022 (oggetto: BANDO MIGRICERCA II). 
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Yassin Dia (fieri@fieri.it, 011-5160044).

Bando

Locandina

Il sito di Fieri

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 09 Giugno 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto