Vai menu di sezione

"Linguaggi paralleli"

13/03/2013

Lo spettacolo si terrà a Mori e a Rovereto rispettivamente il 14 e il 23 marzo prossimi

“Linguaggi paralleli” è il titolo di un progetto curato dal gruppo musicale Kundalini Project e dall’associazione dilettantistico-sportiva e culturale “Improntafro”. Il progetto viene realizzato ad Ala, Mori, Rovereto e Trento e si rivolge soprattutto alle giovani generazioni per sensibilizzarle e sollecitare la loro attenzione attraverso la complessità del dibattito sull'interculturalismo. Lo spettacolo realizzato verrà proposto sia alle scuole sia a tutta la cittadinanza. Il primo spettacolo aperto al pubblico è in programma giovedì 14 marzo, alle ore 21.00, presso l'Auditorium della Biblioteca comunale Luigi Dal Rì di Mori, mentre il secondo si terrà il sabato 23 marzo, sempre alle 21.00, presso la sala Filarmonica di Rovereto.
La produzione dello spettacolo è basata su uno scambio interculturale tra Italia, Africa e India, principalmente su un'esperienza musicale e performativa; quindi l’intenzione è quella di creare una simbiosi tra le sonorità e le forme della cultura popolare mettendo in rilievo, con uno spirito ludico e creativo, le peculiarità e le somiglianze che contraddistinguono le tradizioni di questi Paesi.
La finalità che costituisce l’offerta formativa di base è quella di mettere in evidenza che le espressioni artistiche e le tecniche del corpo, musicalità e danza, sono inscindibili nella definizione identitaria delle singole culture.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 13 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto