Vai menu di sezione

“Libri a tutto gas, le vostre recensioni”

21/11/2011

Il concorso è proposto da “Il Gioco degli Specchi” ed è aperto fino al 15 marzo 2012

Con la volontà di promuovere la lettura, “Il Gioco degli Specchi” indice il concorso “Libri a tutto gas”. Il concorso è libero e aperto ai residenti in provincia di Trento. Possono parteciparvi singole persone divise secondo l'età: bambini, ragazzi e giovani, adulti, ma anche scuole o gruppi informali. Ai singoli lettori si chiede di proporre i loro consigli di lettura attraverso delle recensioni letterarie di massimo 2.000 caratteri; alle scuole e ai gruppi si chiede invece un resoconto del lavoro svolto a partire da uno o più libri di massimo 10.000 caratteri.
I testi possono trattare qualunque argomento, ma devono essere legati al lavoro culturale dell'associazione “Il Gioco degli Specchi”, che si occupa di emigrazione italiana e immigrazione. La scelta degli autori cade quindi sugli scrittori emigrati, immigrati o loro figli, su scrittori che fanno conoscere realtà lontane con le quali la società italiana è venuta a contatto.
Molti i premi previsti, ovviamente in libri. I vincitori potranno partecipare ad un programma radio di promozione della lettura presso Radio Trentino in Blu e vi sarà contestuale segnalazione su Vita Trentina.
Le recensioni vanno consegnate o spedite entro il 15 marzo 2012 al seguente indirizzo: Il Gioco degli Specchi, via S. Pio X 48, 38122 Trento o fatte pervenire via mail a info@ilgiocodeglispecchi.org.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 21 Novembre 2011 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto