Vai menu di sezione

Lavoro domestico: a Trento i servizi del Cinformi

08/01/2019

Sportello di orientamento per assistenti familiari (colf e badanti) e famiglie (datori di lavoro)

Presso il Centro Informativo per l'immigrazione (Cinformi) della Provincia autonoma di Trento si è consolidato negli anni lo sportello informativo e di orientamento per il lavoro domestico, accanto agli sportelli che forniscono informazioni e supporto riguardo l’ingresso, il soggiorno e l’accesso ai servizi da parte dei cittadini immigrati e non solo.
Lo sportello è diventato un punto di riferimento per i cittadini di origine italiana oltre che per gli immigrati che sono alla ricerca di lavoro come “Colf” oppure per assistere gli anziani. Il servizio è rivolto sia ai lavoratori che desiderano avere informazioni sull’attività di assistenti familiari, sia ai datori di lavoro domestico per avere informazioni sulle modalità di assunzione, sul contratto di lavoro domestico, sui contributi, ecc..
Presso il Cinformi di Trento è possibile avere informazioni sulla normativa che disciplina il rapporto di lavoro domestico, sui corsi di formazione relativi all’ambito familiare e sui requisiti necessari per l’iscrizione al Registro provinciale degli assistenti familiari. Oltretutto, è anche possibile chiedere un supporto per la stesura di un curriculum vitae e ricevere un elenco di soggetti presso i quali presentarlo.
Le informazioni vengono offerte non solo in italiano ma anche in romeno e inglese.
Riferimenti e contatti: Alexandra Cacuci (area assistenza familiare)
Tel: 0461 491872 - Email: alexandra.cacuci@cinformi.it

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 08 Gennaio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto