Vai menu di sezione

Lauree professioni sanitarie a.a. 2020/21: iscrizioni fino al 17 agosto

13/08/2020

Attivate dal polo universitario delle professioni sanitarie di Trento e Rovereto

C’è tempo fino a lunedì 17 agosto per iscriversi ai corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie. Per l’anno accademico 2020/2021 il Polo universitario delle professioni sanitarie di Trento e Rovereto ha attivato, in collaborazione con la Scuola di medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Verona, cinque corsi di laurea, per un totale di 225 posti disponibili. Il test di ammissione, unico per tutti i corsi, sarà l’8 settembre. La Provincia autonoma di Trento organizza un seminario online di preparazione al test di ammissione dall’1 al 4 settembre (iscrizioni entro il 20 agosto). 
Per la laurea in infermieristica sono disponibili 140 posti, per quella in fisioterapia 25, per il corso di laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro 20, per quello in tecnica della riabilitazione psichiatrica 20 e per il corso di laurea in igiene dentale 20. 
La domanda di iscrizione va fatta online sul sito dell’Università di Verona (https://www.univr.it/it/iscrizioni> sezione Medicina e chirurgia). Il test di ammissione, unico per tutti i corsi di laurea, si terrà giovedì 8 settembre. Sul sito di Apss (https://www.apss.tn.it/polo-universitario > «documenti») sono disponibili informazioni sui corsi e le risposte alle domande più frequenti relative all’iscrizione, immatricolazione, modalità di frequenza ai corsi e agevolazioni per gli studenti. 
Come ogni anno il Servizio politiche sanitarie e per la non autosufficienza della Provincia autonoma di Trento organizza un seminario di preparazione al test di ammissione. Il seminario di 16 ore è gratuito e si svolgerà dall’1 al 4 settembre in diretta streaming. Il webinar è rivolto prioritariamente agli studenti trentini iscritti ai corsi di laurea delle professioni sanitarie presso le Università convenzionate con la Provincia Autonoma di Trento. 
Le iscrizioni vanno fatte online all’indirizzo https://bit.ly/2B1fnF2 entro il 20 agosto fino ad esaurimento dei posti disponibili (max. 200). Maggiori informazioni sul seminario online sono disponibili sul sito www.trentinosalute.net

Nota dell'ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento

 

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 13 Agosto 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto