Vai menu di sezione

La "spesa" degli stranieri

26/02/2008

Il 34% degli immigrati possiede automobili, l'11% ha acceso un mutuo, il 70% preferisce prodotti di marca quando fa la spesa...


Il 34% degli immigrati possiede automobili, l'11% ha acceso un mutuo, il 70% preferisce prodotti di marca quando fa la spesa. I dati sono contenuti nella ricerca “Marketing the melting pot - osservatorio sui consumi degli stranieri in Italia”, svolta da TomorrowSwg in collaborazione con Etnocom. Lo studio ha analizzato i consumi dei cittadini stranieri regolarmente residenti. Secondo la ricerca, tra questi il 34% possiede automobili (nuove in un terzo dei casi), il 15% ha un finanziamento, l'11% ha acceso un mutuo, il 70% compera tendenzialmente prodotti di marca al supermercato e il 76% frequenta ristoranti e pizzerie. Il cinema è invece frequentato dal 54% degli stranieri; la discoteca dal 37%. Il 61% dei cittadini immigrati ama il calcio e il 42% le lotterie. Metà dei cittadini stranieri usa i mezzi pubblici in città e il 42% ha fatto un viaggio nell'ultimo anno, o per visitare i parenti o per turismo. Il 34% degli immigrati ha una parabola, il 55% si connette al web tutti i giorni e il 93% possiede un cellulare. Gli stili di consumo, secondo lo studio, sono influenzati dal Paese in cui gli stranieri vivono e dalla giovane età dei consumatori.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 05 Agosto 2008 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto