Vai menu di sezione

“La leggerezza del ferro”, mostra - mercato con opere dei richiedenti asilo

27/06/2017

L'esposizione può essere visitata a Caderzone Terme presso il Museo della Malga fino al 15 luglio 2017

Si intitola “La leggerezza del ferro” la mostra mercato delle opere del laboratorio artigianale del ferro di Sella Giudicarie (Trentino) che può essere visitata a Caderzone Terme, presso il Museo della Malga, fino al 15 luglio 2017. L'esposizione, organizzata dall’associazione culturale “More”, segue gli orari del Museo, ossia apertura ogni giorno feriale dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00.
Il laboratorio artigianale in cui lavorano cinque ragazzi fra richiedenti asilo e rifugiati, sotto la direzione e la guida di un maestro artigiano, si trova a Sella Giudicarie (TN) nella frazione di Fontanedo, in via Nazionale. I prodotti possono essere acquistati e il ricavato va agli stessi migranti lavoratori, avviando così il loro progetto di autonomia in Trentino.
Il primo corso di saldatura professionale, al quale hanno partecipato sette richiedenti asilo provenienti da diverse strutture di accoglienza del Trentino, si è svolto nel 2016. Da quel corso ha preso avvio il laboratorio di lavorazione del ferro e del legno.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 28 Giugno 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto