Vai menu di sezione

L’integrazione attraverso lo sport

03/05/2016

Fino al 15 luglio 2016 si possono presentare progetti che mirano alla promozione delle politiche di inclusione nello sport

E' stato rinnovato anche per il 2016 l'Accordo di programma per la promozione delle politiche di integrazione nello sport da parte del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e del Coni. L’accordo intende promuovere e incentivare i progetti di integrazione in ambito sportivo realizzati dalle società e associazioni sportive dilettantistiche.
In particolare, nel corso del 2016 è prevista una nuova “call” sulle buone pratiche che vuole premiare le esperienze e le iniziative, realizzate negli ultimi tre anni (e comunque in fase di conclusione nel 2016), mirate a favorire l’inclusione e l’integrazione, attraverso lo sport, dei giovani provenienti da un contesto migratorio. Saranno considerate buone pratiche le iniziative realizzate a livello territoriale e/o nazionale che abbiano attribuito un ruolo centrale all’etica sportiva e ai principi del Manifesto dello Sport e dell’Integrazione, oltre a rispettare i concetti fondamentali del progetto: inclusione e integrazione dei giovani di prima e seconda generazione provenienti da un contesto migratorio; contrasto all’intolleranza e alla discriminazione nell’accesso allo sport; valorizzazione della diversità. La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al 15 luglio 2016.
Info: http://www.fratellidisport.it/index.php/buone-pratiche

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 04 Maggio 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto