Vai menu di sezione

Iscrizioni scuola dell’infanzia in Trentino

19/01/2016

Le informazioni necessarie sono disponibili anche in 11 lingue straniere

Dal primo febbraio e fino all’11 febbraio 2016 sono aperte le iscrizioni dei bambini alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2016/2017 in Trentino. Possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 gennaio 2017 il terzo anno di età e fino all’età dell’obbligo scolastico (i bambini nati dal 1 gennaio 2011 al 31 gennaio 2014). L’avviso e il promemoria riguardante le iscrizioni alle scuole dell’infanzia sono disponibili sul sito www.vivoscuola.it in italiano, albanese, arabo, bengali, cinese, croato, inglese, macedone, romeno, serbo, spagnolo e urdu.
La domanda va presentata presso una sola scuola. L’iscrizione è richiesta dai genitori o da chi ne fa le veci legali mediante domanda in carta semplice, indirizzata al Comitato di gestione della scuola dell’infanzia in cui si intende iscrivere il bambino, da compilarsi su apposito modulo in distribuzione presso la scuola stessa. Il modulo di iscrizione può inoltre essere scaricato, per le scuole dell’infanzia provinciali, dai siti della Provincia autonoma di Trento e di “Vivoscuola” agli indirizzi www.modulistica.provincia.tn.it e www.vivoscuola.it; per le scuole dell’infanzia equiparate, dai siti informatici delle singole scuole e/o delle relative associazioni: Federazione provinciale scuole materne all’indirizzo www.fpsm.tn.it e Associazione Co.E.S.I. all’indirizzo www.associazionecoesi.com.
Le famiglie con bambini nati nei mesi di febbraio e marzo 2014 interessate alla frequenza anticipata della scuola dell’infanzia a partire dal gennaio 2017 possono presentare domanda di pre-iscrizione presso la scuola dell’infanzia negli ordinari termini dal 1° febbraio all’11 febbraio 2016. La pre-iscrizione consentirà alle famiglie di acquisire la precedenza nell’assegnazione dei posti disponibili per gennaio 2017, salva la necessità di conferma della domanda nel periodo 3-7 ottobre 2016.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 21 Gennaio 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto