Vai menu di sezione

Iscrizioni a scuola in Trentino

17/01/2013

L'iscrizione alle scuole di primo e secondo ciclo di istruzione deve avvenire entro il 15 febbraio 2013

Fino al prossimo 15 febbraio si possono presentare le domande di iscrizione al primo ciclo d'istruzione, alle scuole di istruzione secondaria di secondo grado, agli istituti di formazione professionale provinciali ed ai centri di formazione professionale paritari. Il 31 agosto 2013 è invece il termine per la presentazione delle domande di iscrizione ai corsi per adulti presso le istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione e di formazione professionale. E' quanto precisa una note pubblicata nei giorni scorsi sul portale www.vivoscuola.it.
La domanda si può presentare, oltre che in forma cartacea, secondo la prassi in uso, anche come avviene da quest'anno a livello nazionale ovvero attraverso la procedura on line mediante l'accesso al portale www.servizionline.provincia.tn.it - area iscrizioni scolastiche.
La domanda di iscrizione alla prima classe di scuola primaria e secondaria di primo grado deve essere presentata direttamente presso la scuola in cui si intende iscrivere lo studente, che può essere sia l'istituzione scolastica competente per territorio di residenza che un'istituzione scolastica diversa. Per quanto riguarda il secondo ciclo, a partire dall'anno scolastico 2013/2014 la domanda di iscrizione agli istituti di istruzione secondaria di II grado deve essere presentata ad un'unica istituzione scolastica del secondo ciclo.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 17 Gennaio 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto