Vai menu di sezione

“Io non so perché mi trovo qui”

15/11/2012

Sul palco del Teatro San Marco, alle 20.30, lo spettacolo della Compagnia La Quarta Parete

Nuovo appuntamento sabato 17 novembre a Trento con “È di scena la convivenza!”, la rassegna organizzata dal Cinformi in collaborazione con diverse associazioni e compagnie teatrali attive sul territorio. L'iniziativa rientra nelle azioni previste dal “Piano Convivenza” per accrescere la coesione sociale in Trentino elaborato dall'assessorato alla Solidarietà internazionale e alla Convivenza e approvato dalla Giunta provinciale.
Sabato al Teatro San Marco, alle 20.30, l'appuntamento sarà con lo spettacolo “Io non so perché mi trovo qui”, per la regia di Dardana Berdyna e Albert Dedja e a cura della Compagnia La Quarta Parete.
Con questa rassegna teatrale il concetto di “convivenza” si esprime artisticamente e sale sul palco con la forza espressiva del teatro. Gli spettacoli approfondiscono e raccontano il vissuto dei migranti, le loro aspettative ed anche la loro “doppia assenza”. Ma raccontano anche le emozioni e il dramma di chi lascia la propria terra e il dolore che può nascere, anche in patria, quando la diversità diventa motivo di scontro invece di rappresentare una ricchezza.
La segreteria organizzativa è a cura del Cinformi (0461.405643-45-47), mentre per informazioni sulla programmazione ci si può rivolgere anche al Teatro San Marco (0461.237022).

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 16 Novembre 2012 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto