Vai menu di sezione

Integrazione, “Il Primo meraviglioso spettacolo”

22/02/2017

La proiezione a Trento è in programma domenica 26 febbraio 2017, alle ore 18.30, all'Auditorium San Giuseppe - Santa Chiara

“Il Primo meraviglioso spettacolo” è il titolo del documentario di Davide Sibaldi patrocinato da Amnesty International e sostenuto dall'Unicef. L'opera affronta la tematica dell'integrazione di adulti e bambini stranieri e di bambini con disabilità psichiche nel Nord Italia. La proiezione a Trento è in programma domenica 26 febbraio 2017, alle ore 18.30, all'Auditorium San Giuseppe - Santa Chiara di Via Perini.
Il documentario è diviso in tre parti. La prima parte comprende la storia, raccontata a cartoni animati, del libro sui rifugiati dal titolo “Giuseppe e lo Sputafuoco”. La seconda il making of dello spettacolo teatrale, da quando i bambini non sanno recitare a quando realizzano lo spettacolo; infine, l’ultima parte comprende 70 interviste a 35 bambini dello spettacolo e a 35 genitori da tutto il mondo sul tema dell'infanzia (perduta e ritrovata) e sul tema dell'integrazione di stranieri e bambini diversamente abili.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 22 Febbraio 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto