Vai menu di sezione

“Incroci musicali” a Trento

17/10/2017

Il gruppo interculturale è formato da dieci persone di otto nazionalità

Doppio appuntamento a Trento sabato 21 ottobre 2017 con musica “oltreconfine” interpretata dal gruppo interculturale “Incroci musicali”. Il primo appuntamento è alle ore 14.30 nell’ambito della “Castagnata alla Busa” organizzata dalla Circoscrizione San Giuseppe – Santa Chiara nel tratto finale di Viale Trieste. Il secondo concerto del gruppo “Incroci musicali” sarà nell’ambito delle giornate dei Musei Ecclesiastici e si svolgerà alle ore 20.30 presso il Museo Diocesano Tridentino in Piazza Duomo.
“Incroci musicali” è il nome del gruppo interculturale formato da dieci ragazzi provenienti da otto paesi diversi (Argentina, Cile, Guinea, Italia, Nigeria, Perù, Senegal e Togo) che utilizzano la musica come linguaggio universale. Le canzoni inedite proposte sono frutto del laboratorio musicale “Flussi e influssi”, promosso dal’associazione “Nueva Vida” e sostenuto da Comune di Trento, Centro Santa Chiara e Centro musica.
Le giornate dei Musei Ecclesiastici si terranno nei giorni 21 e 22 ottobre 2017 sotto il titolo “Se scambio cambio”. È un messaggio che i Musei Ecclesiastici lanciano a tutti: un invito a fare del confronto - e dunque della relazione con l’altro, comunque inteso - un modo di essere.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 18 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto