Vai menu di sezione

"IncontrArte", oggi (24/7/2014) a Roncegno

23/07/2014

Le diverse culture presenti in Trentino dialogano attraverso la musica e la danza

Tappa a Roncegno Terme oggi, giovedì 24 luglio 2014, di “IncontrArte”, la rassegna che vede dialogare attraverso la musica e la danza le diverse culture presenti sul territorio provinciale. L'appuntamento a Roncegno è alle ore 21.00 in Piazza Montebello (in caso di maltempo presso Teatro parrocchiale). La musica africana incontrerà il rock locale; protagonisti sul palco l’associazione “Foli Tama” e la “Band musicale dello Spazio Giovani di Marter”. L’associazione “Foli Tama” si propone di diffondere la cultura dell’Africa dell’ovest attraverso la musica e la danza tradizionale per contribuire al confronto e alla conoscenza di questa cultura. La “Band musicale dello Spazio Giovani di Marter” è una band di giovani ragazzi che frequentano lo Spazio Giovani.
Venerdì 25 luglio invece, a Luserna - località Loch von Zairn, alle ore 17.00 (in caso di maltempo presso il tendone del Kulturinstitut Lusérn) in programma danze e musiche dall'Africa Subsahariana con l'Associazione Lolobà (che in lingua bambarà significa “stella grande”). Lolobà è un gruppo musicale nato nel 2008 con l’intento di promuovere la cultura musicale del
West Africa e di portare avanti un messaggio di intercultura e integrazione.
La rassegna “IncontrArte” è organizzata dal Cinformi – Centro informativo per l'immigrazione della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con gli enti locali e con diverse associazioni di cittadini di origine immigrata che vivono e lavorano in Trentino. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 23 Luglio 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto