Vai menu di sezione

"IncontrArte", domenica a Bedollo (Trentino)

04/07/2014

Musica andina e sudamericana del gruppo Munay e folk tradizionale del gruppo Raìs Pinaitre

Saranno la musica andina e sudamericana del gruppo Munay e quella folk tradizionale con le fisarmoniche del gruppo Raìs Pinaitre ad animare la prossima tappa di “IncontrArte”, la rassegna che vede dialogare attraverso la musica e la danza le diverse culture presenti in Trentino. L'evento è in programma domenica 6 luglio 2014, alle ore 16, presso il Lago delle Buse di Bedollo (in caso di maltempo presso il Nuovo Teatro Comunale di Bedollo alle ore 18). L'ingresso è libero e gratuito.
La rassegna “IncontrArte” è organizzata dal Cinformi – Centro informativo per l'immigrazione della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con gli enti locali e con diverse associazioni di cittadini di origine immigrata che vivono e lavorano in Trentino. Il territorio provinciale torna quindi ad essere “laboratorio di convivenza” con il linguaggio dell’arte. Una convivenza che matura attraverso fondamentali tappe quali l’incontro, il confronto, il dialogo e la conoscenza reciproca, sempre all’insegna del rispetto e della valorizzazione delle diversità culturali.
Anche quest’anno “IncontrArte” sarà all’insegna di uno scambio nel quale si manifesta l’apertura di una comunità capace di guardare all’orizzonte del domani camminando già oggi verso una piena coesione sociale. Sul palco si alterneranno gruppi delle associazioni di immigrati e cori e gruppi musicali trentini, con una “contaminazione” culturale reciproca.
Nella stesura del calendario e nella scelta artistica, il Cinformi ha collaborato in stretta sinergia con gli enti locali e con le associazioni, rispondendo quindi alle istanze del territorio.
I successivi appuntamenti confermati (in alcuni casi nell'ambito di più ampi eventi organizzati nelle diverse località) saranno sabato 12 luglio a Sagron Mis, giovedì 24 luglio a Roncegno Terme, venerdì 25 luglio a Luserna, sabato 26 luglio a Predazzo, venerdì 1 agosto a Terlago, domenica 3 agosto a Coredo, lunedì 4 agosto a Brentonico e lunedì 8 settembre ad Ala. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 04 Luglio 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto