Vai menu di sezione

Inaugurata a Trento la “Sartoria sociale”

09/03/2015

L'inaugurazione è giunta al termine di un anno di lavoro

“Ricucire e coltivare relazioni per l’asilo politico sul territorio”. E' questo l'obiettivo del laboratorio di sartoria sociale inaugurato sabato (7/3/2015) nella sede dell'associazione Richiedenti Terra presso il Centro Bruno a Trento. Il progetto, denominato “Ri.Create”, vede fra i partner Richiedenti Terra e Centro Astalli ed è realizzato con il sostegno di Cinformi, Centro Servizi Volontariato e Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.
L'inaugurazione di sabato a Trento è giunta al termine di un anno di lavoro nel corso del quale una decina di ragazzi volontari, provenienti da diversi Paesi del mondo (Afghanistan, Mali, Kenya, Gambia, Eritrea, Pakistan, Somalia, Nigeria e Italia), hanno pulito e risistemato uno spazio in disuso per trasformarlo in un accogliente laboratorio di sartoria.
La parola d'ordine del nuovo laboratorio è “riciclare” i tessuti attraverso percorsi di sartoria – ma anche di orticoltura – che rappresentano anche occasioni di incontro tra ragazzi rifugiati o richiedenti asilo giunti da poco in Trentino e persone che vivono da tempo sul territorio provinciale.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 09 Marzo 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto