Vai menu di sezione

“Immigrazione: fenomeni migratori e trasformazioni sociali”

12/08/2020

Master universitario di I livello – Ca’ Foscari Venezia, a.a. 2020/21

Le trasformazioni del tessuto sociale e civile connesse all’immigrazione richiedono un potenziamento delle conoscenze e delle competenze culturali e professionali necessarie per affrontare le complesse tematiche connesse ai fenomeni migratori. 
Il “Master Immigrazione. Fenomeni migratori e trasformazioni sociali” dell’università Ca’ Foscari di Venezia, giunto alla sua ventesima edizione, risponde alla crescente e diffusa domanda di comprensione, analisi e formazione generata dall’incremento e dal radicamento di popolazioni immigrate in Italia e in Europa.
Il Master è finalizzato allo sviluppo di una figura altamente qualificata, un esperto dell’immigrazione e delle relazioni interculturali destinato a operare con funzioni di orientamento, progettazione, ricerca e intervento nelle istituzioni pubbliche, nel Terzo settore, nel privato, si prefigge la riqualificazione del personale impiegato nei servizi sociali e socio-sanitari, nella scuola, nella pubblica amministrazione.
Per iscriversi è necessario essere in possesso di una laurea triennale, di una laurea del vecchio ordinamento (ante D.M. 509/99) o di un titolo universitario straniero equivalente con indirizzo conforme, previa approvazione del Collegio dei docenti.
La scadenza domanda di ammissione è prevista per il 4 dicembre 2020.

Informazioni

- sulle procedure di iscrizione contattare la Segreteria Organizzativa di Ca' Foscari Challenge School: master.challengeschool@unive.it - tel. 041 234 6853

- sulla didattica, sulle attività e sul calendario delle lezioni contattare la segreteria didattica del Master Immigrazione: masterim@unive.it

Sito Ca’ Foscari Challenge School

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 12 Agosto 2020 - Ultima modifica: Giovedì, 13 Agosto 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto