Vai menu di sezione

"Il gioco degli specchi"

27/10/2009

Fra i protagonisti di questa edizione una ventina di scrittori impegnati nel campo delle migrazioni e dell'intercultura.

Sette giorni di festa e di incontri per conoscere storie, autori, personaggi, artisti, cibi da tutto il mondo e per confrontarsi in una serie di appuntamenti per tutti i gusti: a Trento dal 2 all’8 novembre torna “Il Gioco degli Specchi”, manifestazione giunta alla settima edizione e che quest’anno avrà per tema “Riempire il mondo di storie”.

La settimana ruoterà attorno alla presenza di una ventina di scrittori, la cui caratteristica comune è quella di occuparsi direttamente o indirettamente di migrazioni e di intercultura. Questi autori incontreranno gli alunni delle scuole del Trentino e saranno a disposizione dei cittadini che vorranno parlare con loro. Infine molti di loro saranno presentati in una serata pubblica che avrà luogo venerdì 6 novembre, alle 21, al Teatro San Marco di Trento, condotta da Massimo Cirri di Caterpillar. Gran finale sabato 7, sempre alle 21, all’Auditorium (a Trento), con lo spettacolo “Il braciere. Storie intorno al fuoco”, dedicato a Rino Zandonai, il direttore della Trentini nel Mondo tragicamente scomparso nel disastro aereo del 1 giugno scorso.

La settimana sarà arricchita da una serie di mostre che vanno dalla pittura alla fotografia, dalle mappe geografiche alle creazioni artistiche. Grande spazio alla formazione, con il seminario e le proiezioni della Società Italiana delle Letterate e numerosi laboratori nelle scuole. Infine ci sarà la possibilità di gustare cibi e bevande di varie parti del mondo.

L'iniziativa è promossa dall’associazione “Il Gioco degli Specchi”, con la collaborazione, per le varie iniziative della settimana, di numerose associazioni del Trentino.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 27 Ottobre 2009 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto