Vai menu di sezione

Il Trentino incontra il dottor Denis Mukwege

14/11/2017

Il ginecologo che "cuce e ripara" le donne vittime di violenza in Congo è candidato al Premio Nobel per la pace

Sono tre gli appuntamenti in programma questa settimana a Trento che avranno come protagonista il dottor Denis Mukwege che ha fondato e opera presso il Panzi Hospital, nel Sud Kivu (Repubblica Democratica del Congo). Il ginecologo "cuce e ripara" le donne vittime di violenza e si batte contro le atrocità di una guerra in cui lo stupro è utilizzato come un'arma e il corpo delle donne è trasformato in un nuovo campo di battaglia. Vincitore del Premio Internazionale Primo Levi e del Premio Sakharov per la libertà di pensiero, il dottore Mukwege è candidato al Premio Nobel per la Pace.
Il primo incontro con la cittadinanza e le autorità istituzionali si terrà venerdì 17 novembre 2017, alle ore 20.30, presso l’oratorio del Duomo in Via Madruzzo 45 a Trento. Sabato 18 novembre è in programma l’incontro con gli studenti de Liceo Galilei e del Liceo Da Vinci di Trento che hanno personalmente invitato il dottor Denis Mukwege. Infine, sabato 18 novembre, alle ore 19, presso la parrocchia Sacra Famiglia a Rovereto, si terrà la cena solidale a favore dell'Ospedale di Panzi Hospital.
Organizzano ACCRI (ONG-ONLUS di volontariato internazionale che opera nell'ambito della cooperazione internazionale, con sede a Trieste e Trento), Forumpace Trentino, Coordinamento Associazioni della Vallagarina per l’Africa e i licei Scientifici Galileo Galilei e Leonardo Da Vinci di Trento, con il sostegno dell'Ufficio Cooperazione Internazionale della Provincia Autonoma di Trento.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 15 Novembre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto