Vai menu di sezione

IN CORSA ANCHE I CONSULENTI DEL LAVORO

04/12/2007

Ora è ufficiale, pure i consulenti del lavoro potranno inoltrare per conto dei datori di lavoro le domande di nulla osta per l'ingresso di lavoratori stranieri...

Ora è ufficiale, pure i consulenti del lavoro potranno inoltrare per conto dei datori di lavoro le domande di nulla osta per l'ingresso di lavoratori stranieri. E' stato siglato ieri il protocollo con l'ordine nazionale dei consulenti del lavoro e i ministeri dell'Interno e della Solidarietà sociale. Vi ricordiamo che anche la Provincia autonoma di Trento era intervenuta formalmente, attraverso l’assessore provinciale alle Politiche sociali Marta Dalmaso, per chiedere al ministero dell’Interno di accreditare i consulenti del lavoro fra i soggetti in grado di inviare un numero illimitato di moduli telematici per la richiesta di nulla osta al lavoro. Quindi, per l'accreditamento locale l'ordine provinciale dei consulenti del lavoro dovrà contattare il Servizio lavoro della Provincia autonoma di Trento che raccoglierà le adesioni e le invierà al Commissariato del Governo per le verifiche di competenza del ministero dell'Interno (vedi procedure per le altre associazioni). Possiamo anticipare intanto che ci sono buone possibilità che la Provincia autonoma ottenga almeno una trentina di quote per le conversioni da lavoro stagionale a lavoro non stagionale che per errore non erano state assegnate al Trentino.

INIZIATIVA INFORMATIVA PUBBLICA Per coloro che hanno dei dubbi sulla procedura informatica e sulle valutazioni di merito da parte dei competenti uffici, la Provincia autonoma di Trento (Cinformi e Servizio lavoro) con il Commissariato del governo e la Questura di Trento organizzano un incontro pubblico (associazioni e singoli datori di lavoro) mercoledì 5 dicembre 2007 alle ore 11.30 a Trento presso il Centro Servizi S. Chiara di Trento Via S. Croce n. 67 - Sala 3 (capienza 150 persone). All'incontro partecipa anche il direttore generale della direzione centrale per l'immigrazione e l'asilo del ministero dell'Interno, prefetto Mario Ciclosi che a livello centrale gestisce la nuova procedura telematica.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 03 Gennaio 2008 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto