18/12/2007
In estrema sintesi leggendo i commenti questa volta c'è stato meno panico. La maggioranza delle persone che hanno seguito...I commenti del secondo click day
I PRIMI COMMENTI
In estrema sintesi leggendo i commenti questa volta c'è stato meno panico. La maggioranza delle persone che hanno seguito i suggerimenti ne hanno tratto beneficio, non tanto in termini di risultato dell'invio della domanda, ma nel saper affrontare questa "prova" con nervi saldi. Gente che non ha dormito per l'attesa, che ha "sudato" per il timore di non farcela, che ha "festeggiato" perché ci è riuscito, sono segnali forse che da un lato esprimono una reale necessità e dall'altro che il sistema può creare ansia da corsa contro il tempo.
(08:14) A differenza di sabato mi sembra sia andato tutto ok. Pochi secondi dopo le 8 mi è arrivata la conferma dell'invio. Speriamo bene… Grazie per il servizio svolto. (Studio V.)
(08:17) Buongiorno. Non ho dormito tutta la notte, stamattina ho mandato la richiesta di assistenza a mia madre, affetta da diverse patologie. Dopo alcuni secondi dopo le otto, ero già al 50% dell'invio, poi in meno di cinque minuti sono arrivato al 100%. Sono contento, spero che vada bene. Il più è fatto, il resto verrà con la fiducia in Dio. Un grazie a tutto il Cinformi (Carlo di Rovereto).
(08:27) Dopo tanta ansia e una notte piena di incubi, alle 8.23 l'invio è terminato con successo! Grazie per tutte le informazioni e la disponibilità data in questo periodo. Buona giornata (Monica)
(08:28) Ho cliccato su YES alle 8.00.00 (o poco più!). Avevo un'unica domanda da inviare. Verso le 8.18.45 ho ricevuto il fatidico messaggio … 'Invio della domanda completato' ... 'Operazioni di invio concluse'. A questo punto tiro un grossissimo sospiro di sollievo. Ora rimane solo di aspettare la mail di risposta dal Ministero. Grazie al Cinformi per il buonissimo supporto dato in tutto questo periodo. (Carolina)
(08:41) A me sta andando tutto male - ho ricevuto risposta che il modello risultava già pervenuto e mi hanno annullato tutto - non ho più neanche il modello per ritentare - cosa faccio? - sulla e-mail non risulta pervenuto nulla. Grazie (pasquale21)
(08:44) Anche oggi è andata bene. Alle 8,08 invio terminato. Ancora grazie. (Luisa)
(08:44) Allucinante!!! Sono le ore 8.30 e deve mandare via ancora la prima domanda ne abbiamo 19. per di più il cervellone del ministero al momento della connessione ci dice che c'è un errore. Stiamo rasentando veramente l'assurdo. (Daniela)
(08:46) Finalmente dopo tanta attesa è arrivato il fatidico giorno. Pochi secondi dopo le otto la barra di avanzamento era al 50% e alle 8.14 al 100%. Ora aspettiamo la mail di conferma. Speriamo bene (Marcello)
(08:54) Buongiorno. Non ho dormito tutta la notte. Quello che ho fatto mi sembrava tutto esatto, ma dopo aver cliccato "invio" ho ricevuto la risposta che la domanda non è inviata, rete internet scollegata. Ma l'avevo controllata più volte e dopo l'attesa che mi sembrava "un'eternità" ho ricevuta la risposta: "Non è stato possibile effettuare l'invio per la seguente motivazione: il modulo richiesto è già pervenuto. Il modulo sarà eliminato automaticamente". Vi prego spiegatemi cosa è successo? (Olga da Rovereto)
(08:58) Alle ore 8:00 invio la domanda spaccando il secondo. Mi sento miracolato ... 8:02 invio completato. (remus)
(09:01) Alle 08 e 3 secondi è partita la domanda per il ministero dell'interno. Dopo 29 minuti è arrivata la risposta che la domanda è arrivata a destinazione. Tutto questo ha messo il cuore in pace al datore di lavoro e alla badante (per ora). Confidiamo in un esito positivo quale regalo per natale. Ringrazio la gentilissima signora Gabriella T. e il capoufficio di cui (spiacente) ma non ricordo il nome. P.S.: Alle 07:30 ha partecipato alla preparazione per l'invio una equipe (del Cinformi) che ha filmato e commentato il tutto in maniera molto professionale saluti e buon lavoro. (Mario V.)
(09:14) Un ringraziamento a voi di Cinformi. Stamattina 18/12/07 ho letto le istruzioni presenti sul vostro sito, molto utili. Ho premuto sul tasto di 'sì' della finestra di invio alle ore 08:00:02 ora Istituto Ferraris, che era anche la ora riportata sul Televideo Rai1. A quel punto è partito (trattini verdi in movimento circolare) 'verifica della connessione in corso'. Poi verso le 08:00:38 si è aperta la finestra 'invio in corso', che si è subito messa sul 50% col trattino verde in movimento. Alle 08:26:30 circa 'invio della domanda completato'. Poi ho chiuso quella finestra, ho controllato in 'visualizza domande inviate', e la domanda risulta correttamente inviata. Attendo la e-mail di conferma ricevimento dal ministero degli Interni entro 24 ore. Più tardi proverò a collegarmi con il sito www.interno.it per avere la ricevuta dell'invio della domanda effettuato. Grazie ancora a voi. (Tiziano e Veronica)
(09:15) Subito è stata paura... alle 08.00 ero pronto a schiacciare il tasto invio, clicco ed è apparso che il sito del ministero dell'Interno non era collegato, ritento immediatamente. La barra scorreva ed è subito apparsa la percentuale del 50% e poi miracolosamente la scritta che "l'invio è stato completato con successo" e questo già alle 08.03. Sono sudato, emozionato ma felice. Un grazie al Cinformi, a Pierluigi L. e a Mirko M. per l'organizzazione ed il prezioso aiuto. (Neri G.)
(09:24) Allucinante un sistema di invio modulo di prenotazione per flussi. Alle 8 ho spedito e non sono ancora riuscito a capire se l'invio è andato a buon fine. Non si riesce ad entrare nel sito del ministero. Allucinante anche una società che trasforma in una giungla le necessità della gente, specialmente per chi ha persone anziane e non sa dove dar la testa per accudirle. (Francesco P.)
(10:46) Alle 8,00,01 ho schiacciato il tasto del mouse: ricerca connessione in corso. Dopo 5 min. compare l' avviso: 'non connettibile'. Alle 8,10 reinvio con connessione riuscita. Alle 8,35 avviso di completamento dello scaricamento della domanda. Stiamo a vedere. Grazie (Giovanni da Rovereto)
(11:41) Ho inviato 2 domande alle 8:00:02 e ho avuto conferma dell'invio alle 8:52:00. Dai commenti relativi al click day del 15 non sono riuscito a capire in quanto tempo dall'accettazione delle domande si è esaurito il numero delle richieste accettate ... ovvero ha senso inviare una domanda alle 11 o è tempo sprecato? grazie a tutti per l'eventuale informazione... (Augusto F.)
(11:48) Buongiorno, oggi sono stata più fortunata di sabato. Alle 08.01.31.196 è stata ricevuta la prima domanda che ho inviato, per le altre due entro le 08.30 era tutto concluso. Sabato 15 la prima domanda è stata registrata alle ore 08.14.19.054 e le 2 successive entro le 08.25. Devo ringraziare il Cinformi per tutte le informazioni e gli aiuti che ha messo a disposizione, e Giorgio B. al quale ho telefonato diverse volte che ha risposto sempre e con molta disponibilità. Grazie ancora e Auguri per le prossime Festività (Agnese)
(13:59) Grazie anche ai preziosissimi suggerimenti del vostro servizio (complimenti per la professionalità e tempestività delle vostre risposte nei giorni scorsi!), La domanda per la badante della nonna Colomba è "volata" e alle ore 8:00:27:189 è stata ricevuta dal ministero dell'Interno!!! (Giulia)