Vai menu di sezione

Helpdesk Anticaporalato

23/06/2021

Supporto in ambito legale, giuslavorista, sindacale e amministrativo

Un Helpdesk interistituzionale Anticaporalato per l’informazione e l’accesso ai servizi è attivo in Italia dal 15 giugno 2021. Si rivolge – afferma il portale interistituzionale Integrazione Migranti – ai cittadini di Paesi Terzi vittime o potenziali vittime di sfruttamento lavorativo e può contare su mediatori interculturali e operatrici che forniscono supporto in ambito legale, giuslavorista, sindacale e amministrativo. L’Helpdesk è in grado di offrire un servizio multilingue (inglese, francese, arabo, pidgin, edo/benin, wolof, mandingo, fula, pular più altre a richiesta) sulle modalità di emersione, sull’accesso ai servizi territoriali e sulle possibilità di inserimento in specifiche azioni progettuali.
Il servizio è nato nell’ambito dell’ampliamento di una serie di interventi del progetto P.I.U. Su.Pr.Eme. (Percorsi Individualizzati di Uscita dallo Sfruttamento), co-finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Direzione generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, e dall’Unione Europea, PON Inclusione – Fondo Sociale Europeo 2014-2020.
L’accesso al servizio è multicanale e comprende linea telefonica dedicata con numero verde gratuito, numero whatsapp, sito web multilingue con form di contatto, app mobile e i maggiori social network integrati su piattaforma web. L’Helpdesk è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00, con conservazione e gestione dei messaggi giunti oltre l’orario di funzionamento.

Numero verde: 800 939 000

Whatsapp: 350 909 2008

Sito: http://www.helpdeskanticaporalato.org 

E-mail: info@helpdeskanticaporalato.org 

Twitter: https://twitter.com/piusupreme 

Facebook: https://www.facebook.com/helpdeskanticaporalato 

Instagram: https://www.instagram.com/helpdesk_anticaporalato/ 

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCqramy7ofCelCc13tDYAvKQ 

Linkedin: https://www.linkedin.com/showcase/helpdesk-anticaporalato

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 23 Giugno 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto