Vai menu di sezione

Giovedì a Trento il film “Miracolo a Le Havre”

20/05/2015

Un lustrascarpe cerca di salvare un ragazzino africano immigrato illegalmente

Francia, porto di Le Havre. Un lustrascarpe cerca di salvare un ragazzino africano immigrato illegalmente. Il protagonista, Marcel Marx, è un ex scrittore bohémien (divenuto appunto lustrascarpe), sposato con Arletty. I due anziani coniugi conducono una vita dimessa in un quartiere povero di Le Havre, ma l'arrivo del giovane africano porta con sé numerosi cambiamenti.
E' la storia raccontata da “Miracolo a Le Havre”, film del 2011 diretto da Aki Kaurismäki. La proiezione è in programma giovedì 21 maggio 2015, alle ore 20.30, al Teatro San Marco di Trento nell’ambito del cineforum “Sguardi sull'altro”. La pellicola sarà introdotta da Vincenzo Passerini, Presidente del Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza.
L'ingresso è libero.

Il cineforum “Sguardi sull'altro” è organizzato nell’ambito del progetto “Conosci–mi”, cofinanziato dal Fei, Fondo europeo per l'integrazione dei cittadini di Paesi terzi e dal ministero dell’Interno e gestito dal Cinformi, unità operativa del Dipartimento salute e solidarietà sociale della Provincia autonoma di Trento. L'iniziativa, che vede come partner diversi interlocutori istituzionali e del privato sociale, ha come obiettivo quello di favorire il dialogo interculturale e il coinvolgimento della comunità migrante e autoctona nei processi di integrazione.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 19 Maggio 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto