Vai menu di sezione

"Giovani attività motorie e sportive", proventi del libro ai MSNA

05/10/2017

Gli autori hanno deciso di devolvere il ricavato ad attività a favore dei minori stranieri non accompagnati

Sarà destinato ad attività mirate allo sviluppo motorio e sportivo di minori stranieri non accompagnati il ricavato del libro "Giovani attività motorie e sportive". Lo hanno deciso gli autori in collaborazione con il CONI e la Scuola Regionale dello Sport. Il volume è curato da Arturo Mazzurana, già docente della Scuola dello Sport, professore di Scienze Motorie e Sportive presso il liceo “Da Vinci” di Trento ed allenatore FIPAV, da Elisa Mazzurana, professoressa di Scienze Motorie e Sportive, allenatrice FIPAV e docente in diversi laboratori universitari destinati agli insegnati di sostegno con Francesco Giroldi, Maestro dello Sport, giornalista, allenatore FIDAL, segretario generale del CONI Comitato Provinciale di Bolzano.
Il testo, edito dal CONI Comitato Provinciale di Trento, vuole essere strumento didattico di supporto dedicato a tecnici, operatori del settore sportivo e genitori per guidare al meglio i ragazzi nella fase di approccio all’attività sportiva e motoria.
Il libro "Giovani attività motorie e sportive" verrà presentato domenica 8 ottobre 2017, alle ore 17:00, presso il quartiere fieristico di Riva del Garda (Sala Garda, padiglione B3, primo piano) in occasione della rassegna Trentino Sport Days.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 06 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto