Vai menu di sezione

“Giornata mondiale del Donatore”

07/06/2010

L’iniziativa in provincia di Trento si svolgerà con la partecipazione delle associazioni di stranieri

Le associazioni di volontariato trentine Avis, Admo, Lega Pasi Battisti e Aido hanno programmato una serie di iniziative che si svolgeranno a Trento, in Piazza Dante, dal 13 al 15 giugno in occasione della “Giornata mondiale del Donatore”, in programma il 14 giugno.
Verrà allestito, in particolare, il “Villaggio del Donatore”, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione, soprattutto i giovani, sul valore sociale e sanitario della donazione volontaria.
All’iniziativa parteciperanno anche le associazioni dei “nuovi trentini”, i cittadini immigrati che vivono in provincia di Trento. La Giornata mondiale del Donatore vede fra i promotori anche il Cinformi, che ha realizzato uno spot per ricordare l’appuntamento con le tre giornate di sensibilizzazione. Protagonisti dello spot sono trentini e “nuovi trentini”, che nelle diverse lingue sottolineano la loro convinta adesione all’iniziativa.
La data del 14 giugno è stata scelta per la Giornata mondiale del Donatore dall'Organizzazione Mondiale della Sanità in quanto data di nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e coscopritore del fattore RH.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 07 Giugno 2010 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto