Vai menu di sezione

“Geografia dal volto umano”

14/03/2012

Domani, giovedì 15 marzo, è in programma la microlezione di geografia dal volto umano sulla Siria

“Geografia dal volto umano”. Questo il titolo di un ciclo di 10 microlezioni di storia e geografia per conoscere da vicino la solidarietà che ci lega con altri mondi. L’iniziativa è proposta dalla fondazione Cassa Rurale di Trento in collaborazione con CTA centro turistico Acli, Trento Giovani Soci della Cassa Rurale di Trento e IPSIA del Trentino. Ad ogni incontro sono previsti dei testimoni privilegiati, video, diapositive e mappe interattive dall’atlante on line.
Giovedì 15 marzo alle ore 18.00 è in programma presso la sala Mons. R. Pizzolli delle Acli di via Roma, 57, IV piano, il quinto incontro dedicato alla Siria. La relatrice sarà Rawa'a Olabi, di origine siriana, che vive a Trento. L’ingresso è libero e gratuito. Al termine della serata seguirà un rinfresco con prodotti del commercio equo e solidale & prodotti a km zero.
Le prossime microlezioni di geografia che si terranno a Trento nel 2012 saranno dedicate al Perù (15 aprile), Senegal (17 maggio), Brasile (20 settembre), Mozambico (18 ottobre) e Kenya (15 novembre).

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 14 Marzo 2012 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto