Vai menu di sezione

GMR 2018, “Sabato del Mondo!” In Primiero (Trentino)

14/06/2018

Appuntamento a Imer, sabato16 giugno 2018, alle ore 17.30

Torna in Primiero (Trentino) anche nel 2018 il “Sabato del Mondo!”, iniziativa che quest’anno si inserisce nella serie di eventi dedicati alla Giornata Mondiale del Rifugiato organizzati in provincia di Trento e riuniti sotto il titolo “Oltre le mura, sconfina-menti”. Durante la serata, il Focus Group Immigrazione, organizzatore dell’iniziativa in collaborazione con altre associazioni ed enti pubblici e privati del territorio, presenterà “Saluti da Primiero”, con la partecipazione dei richiedenti protezione internazionale accolti in Primiero nell’ambito del progetto gestito dal Cinformi della Provincia autonoma di Trento.
Saranno più di venti gli stand che rappresenteranno le diverse comunità di immigrati e che popoleranno le strade del Centro Storico di Imer e la piazza ex-Municipio per raccontare le proprie attività, le tradizioni del proprio Paese, proporre piatti etnici o anche solo per dialogare e confrontarsi. Il tema di quest’anno della festa è il “mettersi in gioco”.

Programma dell’iniziativa:

- 17:30 apertura degli stand delle associazioni e dei singoli Paesi
- 18:00 musica e danze insieme agli Abies Alba e alla maestra di danze popolari Claudia Palma
- 20:00 tradizionale cena Eat-in in piazza (ognuno porta qualcosa da mangiare o bere da condividere con gli altri! Lo stand della Condotta Slow Food di Primiero sarà attivo dalle 17:30 a raccogliere le pietanze). Dopo cena continueranno le aperture degli stand, la musica e le danze....con qualche sorpresa.
- 21.00 “Ti racconto il mio gioco”- Momento di condivisione plurilingue di giochi tradizionali

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 14 Giugno 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 15 Novembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto