Vai menu di sezione

Formazione gratuita assistenti familiari, il prossimo evento della Fondazione Demarchi

30/05/2023

Martedì 13 giugno, dalle 13.30 alle 17.30, “La sicurezza del movimento in ambiente domestico”

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva del percorso di formazione gratuita per assistenti familiari proposto dalla Fondazione Demarchi di Trento. L’evento, in programma martedì 13 giugno 2023, dalle ore 13.30 alle ore 17.30, sarà incentrato sul tema “La sicurezza del movimento in ambiente domestico”. L’appuntamento, in presenza, vedrà come docente Silvia Scotti, fisioterapista dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Il modulo fornirà conoscenze e abilità base all’assistente familiare per operare in sicurezza nell’ambiente domestico. Saranno affrontati i principi di ergonomia, l’utilizzo di ausili nel supporto alla mobilizzazione della persona assistita e la prevenzione dei maggiori rischi, in particolare delle cadute.

L’iniziativa
Il percorso di formazione continua gratuita è rivolto ad assistenti familiari (badanti) iscritte/i al Registro provinciale trentino ed è organizzato da Fondazione Franco Demarchi in accordo con la Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali.
La formazione prevede un numero massimo di 30 partecipanti e quest'anno è organizzata in parte in presenza a Trento e in parte online. Nel caso di posti disponibili, possono essere ammesse/i anche assistenti familiari non iscritte/i al registro, disoccupate/i interessate/i e con esperienza nell’ambito assistenziale.
Il percorso intende garantire un adeguato mantenimento, approfondimento e sviluppo delle competenze tecnico professionali e favorire una crescita personale dell'assistente familiare.

Per informazioni:
Segreteria della Fondazione Franco Demarchi, Paola Remelli
tel. 0461 273680 – paola.remelli@fdemarchi.it 

Tutti gli eventi formativi sul sito della Fondazione Demarchi

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 30 Maggio 2023 - Ultima modifica: Giovedì, 01 Giugno 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto