Vai menu di sezione

Formazione gratuita assistenti familiari, il prossimo evento della Fondazione Demarchi

22/05/2023

Martedì 30 maggio, dalle 13.30 alle 17.30, “La gestione dello stress”

È in programma martedì 30 maggio, dalle ore 13.30 alle ore 17.30, il prossimo appuntamento (in presenza) della formazione gratuita per assistenti familiari proposta dalla Fondazione Demarchi di Trento. L’evento sarà incentrato sul tema “La gestione dello stress”, con l’esperta Daniela Drago, psicologa e formatrice della Fondazione Franco Demarchi. Verranno fornite all’assistente familiare conoscenze e abilità base su come gestire lo stress derivante dall’impegno fisico ed emotivo che la cura continua comporta per contribuire al proprio benessere e a quello familiare.

L’iniziativa
Il percorso di formazione continua gratuita è rivolto ad assistenti familiari (badanti) iscritte/i al Registro provinciale trentino ed è organizzato da Fondazione Franco Demarchi in accordo con la Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali.
La formazione prevede un numero massimo di 30 partecipanti e quest'anno è organizzata in parte in presenza a Trento e in parte online. Nel caso di posti disponibili, possono essere ammesse/i anche assistenti familiari non iscritte/i al registro, disoccupate/i interessate/i e con esperienza nell’ambito assistenziale.
Il percorso intende garantire un adeguato mantenimento, approfondimento e sviluppo delle competenze tecnico professionali e favorire una crescita personale dell'assistente familiare.

Per informazioni:
Segreteria della Fondazione Franco Demarchi, Paola Remelli
tel. 0461 273680 – paola.remelli@fdemarchi.it 

Tutti gli eventi formativi sul sito della Fondazione Demarchi

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 22 Maggio 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto