Vai menu di sezione

Formazione continua assistenti familiari, la proposta della Fondazione Demarchi

16/11/2021

Ecco le prossime tappe del percorso gratuito in modalità online

Sono in programma ancora due tappe della formazione gratuita rivolta ad assistenti familiari iscritte/i al Registro provinciale organizzata dalla Fondazione Franco Demarchi in accordo con la Provincia autonoma di Trento - UMSE Sviluppo Rete Servizi e pari Opportunità. La formazione prevede un numero massimo di 30 partecipanti. Possono essere ammesse/i (qualora vi fossero posti ancora disponibili) anche assistenti familiari non iscritte/i al Registro, disoccupate/i interessate/i e con esperienza nell’ambito assistenziale.
Ecco i prossimi eventi formativi:

- sabato 27/11/2021 (ore 9-11)
- martedì 30/11/2021 (ore 14-16)
Assistenza ai principali problemi di salute: diabete mellito, malattie respiratorie, cardiovascolari croniche e demenza.

Il modulo fornirà conoscenze e abilità per assistere e soddisfare i bisogni compromessi e specifici della persona affetta dalle malattie croniche più frequenti.
Conoscenze: i principi fondamentali delle malattie croniche a domicilio, la modalità di aiuto nell’assunzione dei farmaci e la loro corretta conservazione.
Abilità: sapere gestire in modo corretto gli aspetti specifici legati ad ogni malattia (diabete mellito, malattie respiratorie e cardiovascolari croniche, demenza); sapere gestire e conservare i farmaci utilizzati nel rispetto dei principi essenziali.

Per informazioni: Segreteria Fondazione Franco Demarchi, Paola Remelli – tel. 0461 273680 – paola.remelli@fdemarchi.it

Per approfondire: nota della Fondazione Demarchi

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 16 Novembre 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto