Vai menu di sezione

Fondo europeo per i rimpatri

05/08/2013

I fondi sono destinati a progetti di rimpatrio volontario per determinate categorie di immigrati

Sono stati adottati due avvisi pubblici per la selezione dei progetti a sostegno dei programmi di rimpatrio volontario assistito e reintegrazione (Azione 1) e della sperimentazione di percorsi per il rientro volontario di determinate categorie di immigrati (Azione 3) – Programma Annuale 2013.
I soggetti proponenti potranno presentare le proposte progettuali mediante la procedura telematica predisposta dal ministero, sul sito https://www.fondisolid.interno.it , a partire dal 2 settembre 2013 ed entro e non oltre le ore 16.00 del 30 settembre 2013.
Il Fondo europeo per i rimpatri - per il periodo 2008/2013 - nasce quale fondo di nuova istituzione nell’ambito del programma “Solidarity and Management of Migration Flows”. L’obiettivo generale del fondo è sostenere gli sforzi compiuti dagli Stati membri per migliorare la gestione dei rimpatri in tutte le sue dimensioni, sulla base del principio di una possibile gestione integrata della questione. Gli obiettivi specifici del Fondo sono definiti all’interno del Programma pluriennale approvato dalla Commissione europea e attuati da ciascuno Stato membro attraverso Programmi annuali.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 05 Agosto 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto