Vai menu di sezione

“Focus cittadini italiani in rientro dall’estero e cittadini stranieri in Italia”

06/04/2021

Integrazione con le ordinanze del ministero della Salute del 30 marzo e del 2 aprile

Nuovo aggiornamento del “Focus cittadini italiani in rientro dall’estero e cittadini stranieri in Italia” a cura del ministero degli Affari Esteri. Lo speciale è stato integrato con le ordinanze del ministero della Salute del 30 marzo e del 2 aprile 2021. In particolare, l’ordinanza dispone per arrivi e rientri dai Paesi dell’Unione Europea un tampone in partenza, una quarantena di 5 giorni e un ulteriore tampone alla fine dei 5 giorni. La quarantena – lo ricordiamo – è già prevista per tutti i Paesi extra UE.
Nel focus sono disponibili, fra l’altro, il modello di autodichiarazione in caso di entrata in Italia dall’estero, la normativa anti-covid per il rientro dall’estero, le ordinanze del ministero della Salute e le misure sul territorio nazionale.
Ricordiamo che la Farnesina ha predisposto anche un questionario per fornire informazioni di carattere generale in merito alla normativa vigente in Italia in materia di spostamenti da/per l’estero. Anche il questionario, completamente anonimo, è accessibile dalla homepage del sito del ministero degli Affari Esteri.

Focus cittadini italiani in rientro dall’estero e cittadini stranieri in Italia

Questionario informativo

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 06 Aprile 2021 - Ultima modifica: Venerdì, 16 Aprile 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto