Vai menu di sezione

Focus Farnesina: cittadini italiani in rientro dall’estero e cittadini stranieri in Italia

16/06/2022

Dal 1 giugno 2022 niente Green Pass per l’ingresso o il rientro in Italia

Dal 1 giugno 2022 non è più richiesto il Green Pass (né certificazione equivalente) per l’ingresso o il rientro in Italia.
Le misure restrittive per l’ingresso in Italia, legate al COVID-19, disposte con successive Ordinanze da parte del Ministro della Salute, non sono state prorogate oltre il 31 maggio 2022, come indicato nel comunicato n. 28 del 30 maggio 2022.
Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono comunque considerare che qualsiasi spostamento, in questo periodo, può comportare un rischio di carattere sanitario.
Inoltre si fa presente che la rimozione delle limitazioni agli spostamenti da/per l’Italia non esclude che alcuni Paesi possano ancora porre dei limiti all’ingresso di viaggiatori provenienti dall’estero. Si raccomanda quindi di consultare la scheda del Paese di interesse su ViaggiareSicuri, per verificare eventuali restrizioni all’ingresso da parte delle Autorità locali.
In Italia, da ieri 15 giugno 2022, cade anche l’obbligo di alcune misure di contenimento dovute al COVID-19, come quello di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 in determinati contesti.
Per maggiori informazioni, consultare l’Approfondimento di ViaggiareSicuri e il sito del Ministero della Salute.

Il sito della Farnesina

Approfondimento

Il sito del ministero della Salute

Covid-19, tabella delle attività consentite

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 16 Giugno 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto