16/06/2022
Dal 1 giugno 2022 niente Green Pass per l’ingresso o il rientro in Italia
16/06/2022
Dal 1 giugno 2022 niente Green Pass per l’ingresso o il rientro in Italia
Dal 1 giugno 2022 non è più richiesto il Green Pass (né certificazione equivalente) per l’ingresso o il rientro in Italia.
Le misure restrittive per l’ingresso in Italia, legate al COVID-19, disposte con successive Ordinanze da parte del Ministro della Salute, non sono state prorogate oltre il 31 maggio 2022, come indicato nel
comunicato n. 28 del 30 maggio 2022
.
Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono comunque considerare che qualsiasi spostamento, in questo periodo, può comportare un rischio di carattere sanitario.
Inoltre si fa presente che la rimozione delle limitazioni agli spostamenti da/per l’Italia non esclude che alcuni Paesi possano ancora porre dei limiti all’ingresso di viaggiatori provenienti dall’estero. Si raccomanda quindi di consultare la scheda del Paese di interesse su
ViaggiareSicuri
, per verificare eventuali restrizioni all’ingresso da parte delle Autorità locali.
In Italia, da ieri 15 giugno 2022, cade anche l’obbligo di alcune misure di contenimento dovute al COVID-19, come quello di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 in determinati contesti.
Per maggiori informazioni, consultare l’
Approfondimento
di ViaggiareSicuri e il sito del
Ministero della Salute
.