Vai menu di sezione

Festival “Maremosso” in una mostra

25/01/2016

Rassegna docu-fotografica per raccontare le giornate del festival

Una mostra docu-fotografica per raccontare il festival dell’accoglienza “Maremosso” verrà inaugurata venerdì 29 gennaio 2016, alle ore 19.00, presso lo Smart Lab in Viale Trento 47–49 a Rovereto. La serata si concluderà con il concerto del duo Le Mondine (Piemonte).
Il festival “Maremosso”, svoltosi a Rovereto nei giorni 10 e 11 ottobre 2015, ha avuto come obiettivo sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni di oltre 50 milioni di persone nel mondo costrette a fuggire a causa di guerre, discriminazioni e violazioni dei diritti umani. Inoltre ha rappresentato un’occasione per entrare in contatto con le storie dei rifugiati e dei richiedenti asilo, ascoltare le loro testimonianze e conoscere la loro realtà grazie a contributi video che si sono alternati sul palco con le esibizioni di diversi artisti.
L’evento era stato organizzato con la collaborazione di vari enti pubblici e privati, tra i quali anche Comune di Rovereto, Cinformi, Centro Astalli Trento, Associazione Atas onlus, Cooperativa Punto d'Approdo, Comunità Murialdo, Associazione Smart, Associazione La Grande Quercia, Amnesty International, Quartiere solidale, Ri-create e Polisportiva Antirazzista.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 25 Gennaio 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto