Vai menu di sezione

Festa finale di “Homeland” 2018

12/06/2018

Sport, gastronomia, musica e tanto altro per chiudere la rassegna che ha coinvolto il Garda trentino

Una festa di chiusura del progetto “Homeland” è in programma sabato 16 giugno 2018, presso lo spazio dell’Oratorio di Dro, in Trentino. Si comincia con il torneo di calcetto alle ore 14.00 e si prosegue alle ore 18.00 con la premiazione e con la gastronomia dal mondo. Dalle ore 20.00 spazio alla musica africana con Darlington Obasughe, Joy Holler, Bay Fall e altri ancora. Il progetto “Homeland” 2018 ha coinvolto i bambini delle scuole, gli insegnanti, le biblioteche, parrocchie amministrazioni e realtà associative e cittadini di tutto il Garda Trentino.
Attraverso i diversi eventi che si sono svolti in marzo e aprile, la rassegna Homeland 2018 ha mirato a contribuire al superamento degli stereotipi e delle fake news sul tema delle migrazioni, tentando di offrire un’immagine più aderente alla realtà passando attraverso le lenti della geopolitica, dell’antropologia, della ricerca, dell’economia, del giornalismo, del cinema, della musica e della progettazione culturale.
La rassegna è stata organizzata da Dokita su un progetto della Biblioteca Comunale Dro e dall’assessorato alle Attività Culturali del Comune di Dro, con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento/Servizio Attività Internazionali, Comune di Dro e Cassa Rurale Alto Garda. L’iniziativa vede inoltre la collaborazione di Comune di Arco, Comune di Drena, Biblioteca Bruno Emmert Arco, Centrale Fies, Istituto Comprensivo Dro/Valle dei Laghi, Istituto comprensivo Arco, Orainsieme Dro, Cooperativa Arcobaleno, Cantiere 26, La Speranza, PAT/Cinformi.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 12 Giugno 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 15 Novembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto