Vai menu di sezione

“Festa dell’incontro”, quarta edizione

11/10/2012

Alla festa saranno presenti anche il Cinformi con uno stand e alcune associazioni di immigrati

Si svolgerà sabato 13 e domenica 14 ottobre prossimi, in piazza della Costituzione a Riva del Garda, la quarta edizione della “Festa dell’Incontro”. Durante i due giorni di festa si alterneranno cori, cucina dal mondo, danze e canti espressioni di diverse culture, fino all’attività ludica e sportiva. La manifestazione è organizzata dal Comune di Riva del Garda in collaborazione con altri soggetti, enti e istituzioni. Fra questi, anche il Centro informativo per l’immigrazione, Cinformi della Provincia autonoma di Trento, che sarà presente con un proprio stand.
Si inizia sabato alle ore 11 con il concerto del Corpo bandistico di Riva del Garda, seguito dal saluto delle autorità e degli organizzatori. A mezzogiorno si da il via alla degustazione dei cibi tradizionali del Trentino, della Russia, del Bangladesh, del Marocco e della Thailandia. Alle 14 iniziano le danze e i canti con il gruppo Jagor (Polonia), l’associazione Lolobà (Africa occidentale), le danze dal Bangladesh e le percussioni di Anta Luma (Africa occidentale).
Il giorno dopo si comincia alle 11.30 con il coro Allegria dell’Apsp città di Riva e a seguire la degustazione di cibi senegalesi, romeni, albanesi, indiani e cinesi. Alle 14 sono in programma canti e danze con le percussioni del Senegal, la musica tradizionale della Romania, la liberty dance dell’Italia e la danza del ventre dell’Egitto.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 11 Ottobre 2012 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto