Vai menu di sezione

Festa dell’Indipendenza dell’Albania

26/11/2010

La ricorrenza verrà celebrata con un programma di festeggiamenti a Trento, Rovereto, Arco e Ala

La Festa dell’Indipendenza dell’Albania verrà celebrata anche in Trentino. Domenica 28 novembre è infatti in programma un pomeriggio di iniziative a Trento, a partire dalle ore 16, presso la sala della Circoscrizione Oltrefersina. Organizza l’associazione “Teuta”. Musica, danze e piatti tradizionali saranno protagonisti dei festeggiamenti per questa importante ricorrenza.
Un’analoga iniziativa si svolgerà, sempre il 28 novembre ma a partire dalle ore 19, presso la sala del Circolo Tennis del Campo sportivo di Arco, promossa dall’associazione “Aquila albanese”. Si esibiranno le cantanti albanesi Poni e Artjola.
Appuntamento anche a Rovereto, alle ore 12.30, presso la Torre San Giorgio, per la Festa organizzata dall'Associazione albanese Beselidhja. Sarà presente il Tenente Colonnello Ilirjan Balliu del Ministero della Difesa albanese.
Un concerto degli studenti della Scuola media artistica “Prenk Jakova" di Skutari è invece in programma alle ore 20.30 presso il Teatro Sartori di Ala, a cura dell'Associazione Culturale “Vatra Shqipetare”. Il programma prevede un repertorio di musica classica, folk e italiana.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 26 Novembre 2010 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto