Vai menu di sezione

“Far funzionare l'integrazione: verso una società europea più inclusiva”

22/02/2020

6° Forum europeo sulla migrazione, iscrizioni online entro il 10 marzo 2020

Il Forum europeo sulle migrazioni - la piattaforma di dialogo su migrazione, asilo e integrazione dei migranti - si riunirà per la sesta volta il 2 e 3 giugno 2020. La sesta edizione del forum, intitolata “Far funzionare l'integrazione: verso una società europea più inclusiva”, si concentrerà sul collegamento tra politiche di integrazione e politiche sociali più ampie in generale, come le politiche di coesione sociale, cultura, istruzione e sport. Esaminerà inoltre la necessità di un sostegno all'integrazione su misura aumentando le interazioni tra migranti e cittadini.
Saranno inoltre discussi percorsi legali sicuri per la protezione internazionale e modalità per massimizzare l'integrazione nelle società ospitanti. Il Forum rifletterà anche sulla narrativa che circonda la migrazione e su come comunicare efficacemente sull'argomento con i cittadini dell'UE.
Le organizzazioni interessate a partecipare sono invitate ad aderire entro e non oltre il 10 marzo 2020. Ulteriori informazioni e il modulo di domanda online sono disponibili sul sito.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Sabato, 22 Febbraio 2020 - Ultima modifica: Domenica, 08 Marzo 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto