Vai menu di sezione

Esteri: Nigeria, morte e distruzione

21/01/2012

Il ministro Terzi esprime "la più ferma condanna per questo orrendo crimine"

"Le drammatiche notizie che giungono dalla Nigeria, dove nella città di Kano la setta islamista radicale Boko Haram ha perpetrato un atroce eccidio, suscitano orrore e sgomento". E' il commento del Ministro degli Esteri Giulio Terzi, che nell' esprimere "la più ferma condanna per questo orrendo crimine" ha sottolineato "la necessita' che la comunità internazionale innalzi il profilo del suo impegno affinché in Nigeria come altrove l' estremismo religioso venga contrastato adeguatamente e si affermino i principi universali della tolleranza, della convivenza fra fedi e del dialogo interreligioso".
"Desidero esprimere il mio più profondo cordoglio alle famiglie delle vittime", prosegue il titolare della Farnesina, che ha anticipato l'intenzione di affrontare il tema in occasione della riunione di lunedì del Consiglio Affari Esteri dell'Unione Europea.
"Anche a Bruxelles - conclude Terzi - l'Italia continuera' a fare la sua parte, affinché si sostenga il Governo della Nigeria, Paese partner dell' Italia ed attore di primo piano in Africa e sul piano globale, nella sua azione di contrasto all'estremismo, per prevenire il ripetersi di simili atti drammatici".

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Sabato, 21 Gennaio 2012 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto