Vai menu di sezione

Emergenza Bangladesh, stop alle espulsioni

15/01/2008

Una sospensione temporanea dei provvedimenti di espulsione dei cittadini bengalesi è stata stabilita con una circolare dal ministero dell’Interno “in considerazione...

Una sospensione temporanea dei provvedimenti di espulsione dei cittadini bengalesi è stata stabilita con una circolare dal ministero dell’Interno “in considerazione – dice una nota del Viminale – della difficile situazione che si è determinata in Bangladesh per le conseguenze del ciclone Sidr”. La sospensione, quindi, è strettamente legata alla durata dell’emergenza nel Paese. La circolare, inoltre, invita gli organi competenti a fare tutto il possibile per velocizzare i tempi di trattazione delle istanze di ricongiungimento familiare.

Raccolta di fondi per l’emergenza in Bangladesh L’ambasciata del Bangladesh a Roma informa che è possibile inviare il proprio contributo in contanti direttamente al Chief Adviser’s Relief and Welfare Fund, tramite una banca o un money transfer. Se si vuole contribuire con viveri o medicinali, le spese di spedizione devono essere a proprio carico. Ecco l’indirizzo internet dell’ambasciata del Bangladesh a Roma: http://sharifbd.free.fr/Embassy/italiano.html Intanto la comunità bengalese residente in Trentino si è già attivata per offrire un aiuto concreto ai tanti connazionali che si trovano in grave difficoltà a causa del ciclone Sidr. Sinora sono stati raccolti oltre 800 euro.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 04 Febbraio 2008 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto