Vai menu di sezione

Educazione alla cittadinanza

05/04/2011

Le domande di iscrizione vanno presentate entro l’8 aprile a Trento presso la CGIL o il Cinformi

“Educazione alla cittadinanza ed alla partecipazione, la formazione alla democrazia partecipativa”. E’ questo il titolo del corso di formazione organizzato dal Coordinamento Immigrati della CGIL del Trentino in collaborazione col Cinformi e la Cooperativa Città Aperta.
Si tratta di una specifica esperienza formativa che intende fornire ai nuovi cittadini gli strumenti e le competenze per comprendere i valori, i meccanismi ed i comportamenti della società democratica e gli strumenti per partecipare da protagonisti consapevoli alle vicende della vita civile della comunità trentina.
Il corso sarà tenuto da Antonio Rapanà, persona particolarmente esperta su queste tematiche vista la sua lunga attività svolta presso il Sindacato.
Per facilitare la partecipazione agli incontri formativi, le lezioni si terranno sempre di sabato mattina, dalle ore 09.00 alle ore 12.30, presso le sale polivalenti del Cinformi in via Zambra 11 a Trento.
Il modulo di iscrizione (disponibile nella brochure allegata in coda alla notizia) deve arrivare a Trento entro venerdì 8 aprile 2011 presso la sede della CGIL (Coordinamento Immigrati) in Via Muredei 8, oppure al Cinformi, anche via mail (convivenza@cinformi.it) o via fax al n. 0461/405699.
La partecipazione al corso è gratuita.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 05 Aprile 2011 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto