Vai menu di sezione

“E' di scena la convivenza!”, nuovo spettacolo

22/11/2012

Al Teatro San Marco, alle 20.30, è in programma lo spettacolo “My Swing. Studio per lo spettacolo”

Nuovo appuntamento sabato 24 novembre a Trento con “È di scena la convivenza!”, la rassegna organizzata dal Cinformi in collaborazione con diverse associazioni e compagnie teatrali attive sul territorio. Sabato al Teatro San Marco, alle 20.30, è in programma lo spettacolo “My Swing. Studio per lo spettacolo”, con la regia di Michele Ciardulli e a cura della Compagnia Scena Animae Mundi”. Alle 21.00 seguirà lo spettacolo “Migrantes. L’immigrazione con gli occhi della seconda generazione”, con regia di Michele Torresani e a cura dell’Equipe Teatro della cooperativa sociale Progetto 92. Per informazioni sulla programmazione ci si può rivolgere anche al Teatro San Marco (0461.237022).

“My Swing. Studio per lo spettacolo”, regia di Michele Ciardulli
Il laboratorio nasce nel 2008 con l’obiettivo di coinvolgere giovani appartenenti a realtà e percorsi di vita differenti e riuscire a costituire un grup- po interculturale che, negli anni, possa realizzare un
percorso di scambio e crescita nel rispetto delle differenti culture che lo attraversano. Il teatro e la musica rappre- sentano linguaggi universalmente comprensibili e capaci di avviare e consolidare relazioni interculturali nel rispetto delle differenti culture di origine. Nello spettacolo le lingue saranno mescolate, i racconti e la parola diventeranno mu- sica. I ritmi della tradizione musicale italiana dialogheran- no e si mescoleranno ai ritmi africani. Il caos dell’incontro- scontro tra differenti culture diviene il filo conduttore, il mo- vimento ritmato dei corpi ne costituisce lo spazio, i micro- foni aperti sul palcoscenico saranno un tentativo di dialogo.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 23 Novembre 2012 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto