Vai menu di sezione

Doppia delegazione al Cinformi

25/07/2012

Entrambe le delegazioni hanno mostrato particolare interesse e apprezzamento per il modello organizzativo del Centro

Doppia visita nei giorni scorsi a Trento presso gli uffici del Centro informativo per l'immigrazione dell'assessorato provinciale alla Solidarietà internazionale e alla Convivenza.
La prima delegazione a recarsi negli uffici di Via Zambra era composta da una rappresentanza delle diverse associazioni fondate in Italia da cittadini originari della Russia. Il gruppo è stato accompagnato da Nadia Kouliatina, presidente dell'associazione delle donne immigrate Agorà. Proprio l'associazione Agorà, in collaborazione con Russkij Dom, ha organizzato a Trento il VI Convegno delle associazioni russe in Italia.
La seconda delegazione era composta invece da partecipanti ad un seminario Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) incentrato sul tema dell'approccio strategico ai cambiamenti demografici.
Entrambi i gruppi hanno mostrato particolare interesse a apprezzamento per il modello organizzativo del Cinformi e per le attività svolte dal Centro informativo per l'immigrazione, già meta in passato di delegazioni dal contesto nazionale e internazionale. Tra i commenti raccolti è stata sottolineata in particolare l'"utilità e l'efficienza di questo fondamentale centro per l'immigrazione, frutto di un costante e impeccabile lavoro".

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 25 Luglio 2012 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto