Vai menu di sezione

Donne migranti e lavoro, nuovo hub virtuale

31/10/2019

Per favorire l’inserimento occupazionale delle lavoratrici qualificate

Una piattaforma online gratuita (Virtual Hub) per supportare le donne straniere qualificate in ambito STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) nella ricerca del lavoro a partire dallo sviluppo delle loro competenze trasversali. È questo l'ultimo prodotto realizzato nell'ambito del progetto europeo Erasmus Plus “EUMentorSTEM”, che vede l'Università di Bologna referente per l'Italia.
Nell'ambito dell'hub è disponibile anche un corso per i/le professionisti/e (educatori/trici, operatori/trici sociali, responsabili delle risorse umane, ecc.) che desiderano conoscere il mentoring e il coaching quali strategie utili per favorire l'inserimento lavorativo di una categoria di beneficiarie così specifica.
I corsi per donne altamente qualificate e per professionisti/e (EUMentoring) offrono kit formativi e risorse utili non solo per lo sviluppo delle competenze trasversali, ma anche per favorire la ricerca attiva del lavoro. I corsi sono disponibili in italiano, inglese, svedese, ungherese e greco.

Vai al Virtual Hub

Nota del portale Integrazione Migranti

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 31 Ottobre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto