Vai menu di sezione

Domande edilizia pubblica con ricevuta postale

11/10/2007

In Trentino, in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno, i cittadini stranieri possono presentare domanda di assegnazione...

In Trentino, in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno, i cittadini stranieri possono presentare domanda di assegnazione di un alloggio di edilizia pubblica. Per inoltrare la domanda deve essere allegata alla documentazione la ricevuta delle Poste che attesta la richiesta di rinnovo del permesso.

Ricordiamo che tra i requisiti stabiliti dalla Giunta provinciale per l’accesso alle agevolazioni di edilizia abitativa pubblica è previsto il possesso del permesso di soggiorno CE o permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo.

Tuttavia, in presenza della ricevuta delle Poste, le domande verranno comunque accolte, alla luce della direttiva (2 agosto 2006) del ministero dell’Interno secondo cui lo straniero nelle more del rinnovo del permesso di soggiorno gode degli stessi diritti derivanti dal permesso stesso (purché la domanda di rinnovo sia stata presentata nei termini previsti).

Al momento dell’assegnazione dell’alloggio, però, il cittadino straniero dovrà essere in possesso del permesso di soggiorno rinnovato.

In Trentino quest’anno le domande di edilizia pubblica devono essere presentate entro il 31 dicembre.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 18 Ottobre 2007 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto